Venerdi 24 novembre 2017 02:02

Cuore Napoli, Basabe: «Ho bisogno di tanti stimoli per esprimermi al meglio»
Il ds dei partenopei: «Molti lo considerano undersized, però è risultato il secondo miglior rimbalzista della Serie A greca».

02 novembre 2017



NAPOLI - Al PalaBarbuto è stato presentato il nuovo acquisto del Cuore Napoli Basket, Melsahn Basabe. «Abbiate fiducia in me - ha dichiarato il centro in conferenza stampa -. Raggiungeremo grandi successi. Sono pronto a raccogliere questa sfida. Seguirò le direttive del coach. Posso destreggiarmi nello spot di quattro e cinque. Inoltre, ho fatto anche la guardia. Sono molto competitivo. Ho bisogno di tanti stimoli per esprimermi al meglio».

«Ha un grande cuore»

Il presidente azzurro, Ciro Ruggiero ha espresso la sua gioia per l'arrivo del lungo: «Mi hanno colpito le sue doti atletiche e tecniche. È sempre pronto a sacrificarsi, lottando sotto le plance. Avevamo bisogno delle sue qualità. Ha un grande cuore. Mi auguro che raccoglieremo tante vittorie e soddisfazioni. Non ha esitato nello scegliere Napoli». Su Vucic: «Continuerà ad allenarsi con la squadra per aumentare la competitività del roster. Possiamo tenere tre o quattro stranieri, però, ne scenderanno due sul parquet».

«Non taglieremo Carter»

Il ds dei partenopei, Vincenzo Ruggiero ha tracciato il ritratto del pivot statunitense: «Molti lo considerano undersized, però è risultato il secondo miglior rimbalzista della Serie A greca. Ha tanta esperienza europea. Siamo onorati di averlo con noi». Sul mercato: «Non taglieremo Carter. Stiamo cercando un under di formazione italiana, che sappia ritagliarsi dei minuti importanti. Ci stiamo guardando intorno».

© Riproduzione riservata