Lunedi 23 ottobre 2017 15:18

Cuore Napoli, parla Visnjic: «Il nostro sistema funziona ed è imprevedibile»
L'ala/centro dei partenopei: «Ciò che conta è fare il nostro gioco. Per ottenere la promozione dobbiamo attaccarli ed imporre il nostro ritmo».




NAPOLI - Venerdì scorso la GeVi Cuore Napoli Basket ha conquistato, superando 3-0 la Pallacanestro Palestrina nella finale playoff, l'accesso alla Final Four di Montecatini, che assegnerà tre promozioni in A2. Gli azzurri si giocheranno - sabato alle 20:30 al PalaTerme - il salto di categoria contro l'Agribertocchi Orzinuovi, già battuta in finale di Turkish Airlines Cup. Nel pomeriggio l'ala/centro dei partenopei, Njegos Visnjic ha parlato dell'ultimo ostacolo verso l'A2: «Orzinuovi è una squadra fantastica - ha dichiarato a Radio Punto Zero -, una potenza che, come noi, merita di essere promossa. Hanno qualità ed esperienza. Non pensiamo alla forza economica dei nostri avversari. Questo sport non conosce limiti ed anche noi non vogliamo porcene».

«Bisogna fare il nostro gioco»

L'interno azzurro ha spiegato qual è la chiave per sconfiggere i bresciani: «Il nostro sistema funziona ed è imprevedibile. Nessuno sa mai chi dei nostri può colpire. Ciò che conta è fare il nostro gioco. Per ottenere ciò che ci tocca dobbiamo attaccarli ed imporre il nostro ritmo. Abbiamo fatto un percorso fantastico per noi, la società e la piazza. I tifosi ci stanno dando una carica pazzesca ed il loro amore non ha prezzo. Questo è stato un anno importante per i singoli e per il collettivo. In vista del futuro non sarà facile trattenere tutti, ma noi pensiamo solo al presente».

© Riproduzione riservata