Cuore Napoli Basket, Bartocci è il nuovo coach
Il nuovo allenatore dei partenopei: «Sono contento di tornare in una piazza fantastica, dove ho vissuto dieci anni della mia carriera».

11 gennaio 2018

Maurizio Bartocci è il nuovo coach del Cuore Napoli Basket. L'accordo è stato raggiunto a metà mattinata ed il tecnico ha condotto la seduta odierna d'allenamento al PalaBarbuto. Il 58enne ha ricoperto il ruolo di assistant coach del Napoli Basket, targato Maione (vincendo la Coppa Italia nel 2006, ndr). Nell'annata 2011/12 torna all'ombra del Vesuvio da capo allenatore in DNA, centrando i playoff. Nella stagione successiva è al timone del Nuovo Napoli Basket in Legadue, ma - dopo l'esclusione degli azzurri - si accasa a Scafati. Nel 2013/14 subentra a Chieti (A2 Silver, ndr), guidandola ai playoff. Infine, le parentesi di Latina e Barcellona.

«La situazione è molto difficile»

Il nuovo allenatore dei partenopei ha mostrato il suo entusiasmo per questa nuova avventura: «Sono contento di tornare in una piazza fantastica, dove ho vissuto dieci anni della mia carriera - ha dichiarato in un comunicato del club -. Si tratta di un ritorno a casa. La situazione è molto difficile. Se sono qui, però, è perché credo in questo progetto. Daremo il massimo per provare a centrare la salvezza. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. I tifosi non faranno mancare il loro apporto. Proveremo a dare una nuova anima ai giocatori, cercando di intervenire sotto l'aspetto mentale, ma anche sul profilo tecnico».

© Riproduzione riservata