Mercoledi 22 novembre 2017 15:29

Cuore Napoli, confermato Maggio! Il capitano: «Indossare questa maglia è un onore»
Il regista puteolano: «Il successo più bello è stato riaccendere l'entusiasmo di una piazza fantastica. Non vedo l'ora di iniziare».

14 luglio 2017



Altra riconferma fondamentale per il Cuore Napoli Basket. Il capitano dei partenopei, Roberto Maggio farà parte, per la seconda stagione di fila, del roster di coach Ponticiello. Il playmaker classe '90 è stato tra i protagonisti principali della scalata alla Serie A2, chiudendo con oltre 13 punti di media tra campionato e playoff, conditi da più di 5 assist a gara. Il regista puteolano ha espresso tutta la sua gioia: «Sono contentissimo ed onorato di essere stato riconfermato – ha ammesso in un comunicato stampa -. L'orgoglio di indossare la maglia azzurra è indescrivibile. Veniamo da una stagione esaltante, in cui abbiamo vinto tutto. Il successo più bello è stato riaccendere l'entusiasmo di una piazza fantastica. Sono pronto a dare continuità a quanto di buono fatto ed a misurarmi con l'A2. Non vedo l'ora di iniziare. Voglio ripagare la fiducia della società».

«Roberto è un simbolo della napoletanità»

Il patron dei napoletani, Ciro Ruggiero ha mostrato la sua soddisfazione per il raggiungimento dell'accordo: «Abbiamo voluto fortemente ancora con noi il nostro capitano. Siamo stati coerenti con quanto detto a fine campionato. Roberto è un simbolo della napoletanità ed ha onorato la maglia azzurra in ogni gara disputata. La riconferma è l'espressione della continuità che questa società vuole dare al suo progetto».

© Riproduzione riservata