Sabato 18 novembre 2017 05:19

GeVi Cuore Napoli Basket, la curva manifesta per i playoff al PalaBarbuto
I ragazzi della curva protestano: «Richiediamo che sia istituita una commissione ad hoc per risolvere questa amara questione».




NAPOLI - In mattinata gli ultras della GeVi Cuore Napoli Basket hanno esposto uno striscione di fronte Palazzo San Giacomo. «Basket: I play-off al PalaBarbuto» è il grido di sdegno dei supporters partenopei. Dal 27 al 29 maggio, infatti, è in programma nell'impianto di viale Giochi del Mediterraneo la Vesuvio Cup. Il triangolare di volley - che vedrà sfidarsi Italia, Argentina e Giappone - rischierebbe di sfrattare da Fuorigrotta  la compagine di patron Ruggiero nella fase clou della post-season. I napoletani potrebbero dover disputare lontano dal PalaBarbuto l'eventuale gara-5 di semifinale, nonché gara-1 e -2 di finale playoff.

Il comunicato della Curva Est

La Curva Est, settore più caldo del tifo azzurro, ha espresso il proprio dissenso attraverso un comunicato.

A lasciare basiti gli aficionados della Napoli dei canestri è la scelta dell'amministrazione comunale di «occupare il PalaBarbuto con una manifestazione sportiva di pallavolo, ovvero amichevoli di un triangolare nazionale senza diritto di classifica, in concomitanza con la fase finale dei play-off». I ragazzi della curva sono stati perentori: «Pretendiamo di disputare tali incontri al PalaBarbuto, la casa di ogni napoletano».

© Riproduzione riservata