Giovedi 17 agosto 2017 21:25

Il Napoli cerca un International Development Manager per aumentare il fatturato




La differenza del fatturato del Napoli rispetto a quello della Juventus è stato più volte evidenziato dai tecnici azzurri negli ultimi anni. Prima Benitez e poi Sarri hanno sottolineato come la differenza nelle possibilità economiche facesse la differenza tra i due club. Ora De Laurentiis ha deciso di provare a ridurre al gap che divide la società dai bianconeri e dagli altri Top Club europei. Attraverso una selezione su internet, il Napoli ricerca un International Development Manager. La ricerca di figure di questo tipo è il primo passo verso il processo di internazionalizzazione che il patron ha promesso già anni fa. Non è detto che il nuovo arrivo in casa azzurra sia di nazionalità italiana. Nell'annuncio è specificato che l'italiano è una skill tenuta in considerazione, ma l'inglese è la lingua richiesta.

Cattura

COSA FARA' IL NUOVO MANAGER - L'International Development Manager contribuirà a progettare le strategie di partnership a livello internazionale. A tal proposito, dovrà creare pacchetti in grado di soddisfare le esigenze delle singole aziende e dei partner potenziali. Sarà incaricato di ricercare le informazioni chiave per valutare appieno le opportunità di mercato e gestirà le sponsorizzazioni, negoziando gli accordi con i clienti. L'obiettivo sarà  entrate sui mercati internazionali attraverso diverse fonti come sponsorizzazioni, Ip, diritti di immagine, digital media, Hospitality, diritti promozionali e Match Day.