Sabato 18 novembre 2017 12:39

Napoli, festa in onore di Maradona e del trentennale del primo scudetto
Il 10 maggio 1987 gli azzurri portavano a casa il primo scudetto. Giovedì a Napoli si darà il via ad una grande festa per festeggiarne il trentennale.

02 maggio 2017



NAPOLI - Sono iniziati i preparativi per la festa dedicata a Diego Armando Maradona e all'anniversario del primo scudetto degli azzurri. Sono passati quasi trent'anni dal 10 maggio 1987, giorno in cui Napoli-Fiorentina valse la certezza matematica della vittoria del campionato. La celebrazione del trentennale partirà giovedì 4 maggio, alle ore 15.30 e l'appuntamento è ai quartieri spagnoli. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, l’associazione culturale Vicoli di Napoli presenterà, in vico Lungo Gelso, il murales dell'artista argentino San Spiga dedicato a El Pibe de Oro.

Il Muro de Dios

La presentazione del "Muro de Dios", che ha come protagonista l'indimenticato capitano del Napoli, sarà ad accesso libero. Interverranno l'artista, il fotografo Sergio Siano, il dirigente del Montecalvario Calcio, l'organizzatore dell'evento Fabio Zizolfi, l'artista Salvatore Iodice che ha ridato due anni fa alla luce il murales di Maradona ai Quartieri spagnoli e gli autori del film "Maradonapoli" Antonio Di Bonito, Roberto Volpe e Jvan Sica.

© Riproduzione riservata