Lunedi 20 novembre 2017 12:24

Calciomercato Napoli. «Solo l’offerta del Bilbao per Berenguer»
Il Napoli non ha ancora presentato un'offerta per Berenguer, l'unica proposta sul tavolo dell'Osasuna è quella dell'Athletic Bilbao

03 giugno 2017



«C'è solo un'offerta per Berenguer ed è quella dell'Athletic Bilbao». Lo ha dichiarato al Mundo Deportivo Felix Tainta, l'uomo che cura gli interessi del giovane esterno dell'Osasuna. Il procuratore, finora, è l'unico ad avere avuto contatti con il Napoli. Gli uomini mercato azzurri hanno confermato di non essere disposti a pagare la clausola rescissoria da 9 milioni, scattata dopo la retrocessione della squadra di Pamplona. Più o meno lo stesso intendimento che hanno in casa Bilbao. Ma il presidente dell'Osasuna Luis Sabalza non sembra disposto a fare sconti, almeno per il momento.

La situazione è in stallo. L'offerta da 5 milioni presentata dall'Athletic Bilbao è stata rispedita al mittente. Il Napoli è alla finestra. L'unico ad avere fretta, al momento, sembra proprio Tainta. Se il muro di Sabalza dovesse restare in piedi le due pretendenti potrebbero virare su altri obiettivi. «La cosa importante non è il contratto del giocatore - ha spiegato il procuratore -, ma l'offerta del Napoli. Finora non c'è stata, quindi parlerei di un semplice interesse». E allora? «La situazione mi sembra chiara - afferma Tainta -. Serve l'accordo con l'Osasuna. Se l'Athletic offrirà più del Napoli, andrà a Bilbao. Viceversa, si vestirà d'azzurro».

© Riproduzione riservata