Napoli, Hamsik vede il record di goal di Maradona: «Voglio raggiungerlo»

03 dicembre 2016

«Sono felice, è un traguardo importante e spero di poter raggiungere il primo posto». Così Marek Hamsik, capitano del Napoli, ha commentato in un'intervista al sito ufficiale del club il goal nel 3-0 contro l'Inter che gli ha permesso di agganciare Edinson Cavani a quota 104 reti. Ora l'obiettivo è il record di reti in Diego Armando Maradona, già superato in fatto di segnature in campionato, a quota 115. L'obiettivo è oramai nel mirino, e con un po' di fortuna, potrebbe essere raggiunto addirittura entro questa stagione.

Hamsik, il migliore in campo contro l'Inter (Getty)

«Abbiamo giocato benissimo, dobbiamo proseguire così»

Al di là dei record personali, Hamsik è soddisfatto anche per la prestazione della squadra che ieri è tornata alla vittoria in maniera assolutamente convincente. «Tutta la squadra ha giocato benissimo ed ha offerto una grandissima prestazione. Abbiamo segnato subito, non ci siamo fermati e siamo andati in porta tante volte». «Segnare 3 gol e non subìrne nessuno, è importante. Questo Napoli è in media con l'anno scorso, stiamo dimostrando il nostro valore attraverso il gioco e dobbiamo proseguire così».

«Ora pensiamo solo al Benfica»

La vittoria di ieri potrebbe essere un trampolino di lancio per rilanciarsi e mettere nel mirino i vertici della classifica. «Siamo solo nel girone di andata, mancano tantissime partite alla fine, il campionato è lungo e noi siamo lì attaccati per dire la nostra fino alla fine. Adesso però pensiamo subito alla sfida di Lisbona che per noi è importantissima perché - conclude - vogliamo andare avanti in Europa».

© Riproduzione riservata