Martedi 21 novembre 2017 05:26

Il Valencia ci riprova: la priorità di Marcelino è Raul Albiol
Il centrale del Napoli sarebbe la soluzione ideale per il club spagnolo. Secondo Plaza Deportiva il prezzo dell'operazione è di circa 6 milioni.

05 giugno 2017



Il Valencia ha puntato di nuovo gli occhi su Raul Albiol. Secondo Plaza Deportiva, quotidiano iberico molto vicino al Valencia, il nome del difensore del Napoli è in cima alla lista del tecnico Marcelino. L'allenatore del club spagnolo non si è limitato a dare la sua approvazione: a quanto pare considera Albiol una priorità per rinforzare la sua difesa.

La soluzione perfetta

Stando a quanto riportato dalla testata iberica: «Marcelino apprezza il giocatore per la sua esperienza e l'operazione rientrerebbe nei parametri economici della società». Inoltre Albiol conosce bene l'ambiente del Mestalla, e la cosa non passa inosservata. L’idea dell’ex tecnico del Villarreal è quella accoppiare lo spagnolo con Ezequiel Garay: un duo che potrebbe costituire una garanzia totale per la retroguardia valenciana. In diverse interviste il tecnico ha dichiarato di seguire non solo Albiol, ma anche il calcio del Napoli e di essere un ammiratore di Maurizio Sarri.

La trattativa

Il prezzo dell'operazione, come si legge su Plaza Deportiva, si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro. Ma il Valencia è pronto anche ad un investimento sostanzioso in termini di ingaggio: la società potrebbe arrivare ai 2,3-2,4 milioni di euro a stagione. La società dovrà trovare il modo per convincere il centrale del Napoli e il patron azzurro che l'anno scorso è stato inamovibile circa la cessione di Albiol. Sicuramente il Valencia cercherà di abbassare le richieste dell'ex Real Madrid e potrà provare a fare cassa vendendo qualche giocatore.

© Riproduzione riservata