Mercoledi 20 settembre 2017 04:10

Il Napoli sbarca sui social cinesi, nuovi account su Weibo e WeChat

05 dicembre 2016



Il Napoli punta al Sol Levante. Il club azzurro sbarca sui social network cinesi con due nuovi account su Weibo e WeChat. «Negli ultimi mesi - si legge in un comunicato apparso sul sito ufficiale - il Napoli ha ideato una strategia di sviluppo internazionale per incrementare la propria presenza a livello globale, coinvolgere i suoi tifosi nel mondo e soddisfare l’interesse sempre crescente intorno al brand Napoli e alla sua storia».

L’obiettivo è quello di aumentare la visibilità del marchio Napoli su mercati in forte espansione, per iniziare finalmente il processo di internazionalizzazione promesso da De Laurentiis. «Su WeChat e Weibo il Napoli – attraverso messaggi, foto, video esclusivi, news ed il live match delle partite – comunicherà direttamente con i propri fan cinesi, i quali potranno interagire ogni giorno con il club e sentirsi cosi più vicini alla squadra».

Il club azzurro è solo il primo di una lunga serie ad aprirsi al mercato cinese. Non più tardi di qualche mese fa la Juventus ha aperto un proprio store su Alibaba, uno dei siti di ecommerce più importanti in Cina, per vendere online il proprio merchandising nel paese asiatico. La società bianconera ha anche inaugurato una nuova J-Academy in Cina, a Zhuhai, città della provincia di Guangdong.

© Riproduzione riservata