Giovedi 19 luglio 2018 04:07

Hamsik, che regalo a Maradona: al Pibe de Oro la maglia del goal 115
La risposta dell'agente di Maradona: «Conoscendo Diego, sicuramente arriverà presto una replica, farà sicuramente un gesto altrettanto bello».

06 aprile 2018

Il capitano del Napoli, Marek Hamsik ha voluto rendere omaggio a Diego Armando Maradona. Lo slovacco, che lo scorso dicembre ha eguagliato il Pibe de Oro per goal segnati in maglia azzurra, ha deciso di fare all'argentino un regalo speciale. All'ex numero 10 azzurro, la maglia del record (ormai superato): quella del goal 115 messo a segno contro il Torino.

Il messaggio del capitano

Con un video sul suo profilo Instagram, Hamsik si è rivolto a Maradona: «Ciao, Diego. Questa maglia, che per me è molto speciale, è quella che ho indossato a Torino quando ho segnato il goal 115. È un onore per me essere accanto ad un campione come te. Ti ho pensato subito e vorrei regalarti questo pensierino, la maglia con dedica: "A Diego il più grande di sempre, con stima e affetto, vorrei regalartela con stima ed affetto.  Spero ti piaccia».

La replica di Maradona

«Quello di Hamsik è stato un grandissimo gesto, fatto davvero col cuore. I calciatori sono gelosi dei propri cimeli come i grandi artisti; dare questo oggetto prezioso a Maradona è l'ennesimo riconoscimento alla carriera straordinaria di Diego - ha dichiarato Stefano Ceci, amico e manager di Maradona ai microfoni di Radio Marte -, la bandiera del Napoli attuale ha voluto donargli quella maglia perché sa cosa prova Diego per Napoli. Conoscendo Diego, sicuramente arriverà presto una replica, farà sicuramente un gesto altrettanto bello».

© Riproduzione riservata