Domenica 22 luglio 2018 10:49

Calciomercato, il Napoli ufficializza tre acquisti: Fabian Ruiz, Meret e Karnezis
Lo spagnolo è il terzo acquisto più costoso della storia del Napoli: pagati di più solo Higuain e Milk. Arrivati anche i due portieri dall'Udinese.

05 luglio 2018

Giornata frenetica per il mercato del Napoli. Dopo le visite mediche di due giorni fa, è arrivato questa mattina l'annuncio della firma di Fabiàn Ruiz. Il centrocampista ex Real Betis ha sottoscritto con il club partenopeo un quinquennale: resterà in azzurro fino al 2023. Lo spagnolo, classe 1996, è stato pagato 30 milioni. Il suo agente, Alvaro Torres, ha parlato ai microfoni di TuttoNapoli della scelta del calciatore: «C'erano alcune squadre di Champions sulle sue tracce, pronte a pagare la clausola rescissoria. La differenza l’ha fatta Ancelotti. Il mister ha parlato con il calciatore, assicurandogli un posto centrale nel suo nuovo progetto. Il Napoli è una grandissima squadra, ovvio, ma la chiamata del suo allenatore è stata determinante. Clausola? Non c'è: il club crede molto nel ragazzo e ne siamo felici».

Il dopo Reina

Cambia volto anche la porta azzurra. Dopo l'addio di Reina e di Rafael (e la probabile cessione di Sepe), saranno Meret e Karnezis gli estremi difensori del Napoli. Il giovane friulano, classe 1997, ha svolto ieri le visite mediche ed oggi è arrivata l'ufficialità. Anche per lui un contratto di cinque anni. Nella giornata di oggi, invece, è arrivato a Villa Stuart anche Orestis Karnezis. Il portiere greco ha sottoscritto un triennale con opzione per un quarto anno. L'operazione è costata al Napoli 24,5 milioni di euro più 3 di bonus: 22,5 milioni più 3 di bonus per Meret, 2,5 milioni per Karnezis.

© Riproduzione riservata