Domenica 24 giugno 2018 16:34

Napoli, l’assessore Borriello: «Supercoppa al San Paolo? È una possibilità»
La proposta dell'assessore: «Noi siamo in ottimi rapporti con Malagò. Lo contatteremo nei prossimi giorni per dirgli che Napoli c’è».

07 marzo 2018

La prossima Supercoppa italiana si giocherà domenica 12 agosto. A darne l'annuncio è stato Giovanni Malagò, commissario della Lega Serie A. Resta ancora da decidere, però, dove si disputerà la gara che deciderà l'assegnazione della coppa. Al momento l'idea è di giocare a Roma «ma sarà indispensabile sentire la disponibilità delle due società coinvolte, perché potrebbe essere una buona idea - ha dichiarato il presidente del Coni - coinvolgere una città d'arte e di mare».

La proposta del Comune di Napoli

Ha detto la sua l'assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello che ha parlato così ai microfoni di Radio Kiss Kiss: «Supercoppa in una città di mare? È una bella idea, potrebbe essere anche Napoli: abbiamo dei lavori in corso ma non sarebbe un problema. Non si sa se sceglierà la Lega o il Coni, ma noi siamo in ottimi rapporti con Malagò. Lo contatteremo nei prossimi giorni per dirgli che Napoli c’è. Ci siamo sempre, nonostante le difficoltà e le nostre pecche».

«Terzo anello? Lo copriremo con dei teloni azzurri»

L'assessore è ottimista sull'idoneità dell'impianto di Fuorigrotta ad ospitare l'evento: «Lo stadio è sicuro: osserviamo le misure di sicurezza con la Prefettura e l'Osservatorio. Le difficoltà di ospitare, ad esempio, tanti tifosi della Juve sarebbe un problema anche per altre città come Roma o Milano. Per quanto riguarda la copertura terzo anello, ci stiamo pensando: potrebbe essere coperto con dei teloni azzurri».

© Riproduzione riservata