Domenica 22 luglio 2018 10:52

Calciomercato Napoli, spunta l’idea Di Maria: è lui il colpo di De Laurentiis?
L'argentino, classe 1988, è in scadenza nel 2019. Secondo fonti vicine al club partenopeo la trattativa sarebbe in stato avanzato.

07 luglio 2018

La notizia del giorno vede protagonista una delle stelle del Psg: Angel Di Maria. L'attaccante argentino sarebbe nel mirino del Napoli. Una notizia capace di oscurare, almeno per qualche ora, l'addio di Cristiano Ronaldo al Real e il suo probabile approdo alla Juventus. Né Benzema, né Cavani: sarebbe l'ala del Paris Saint Germain l'uomo scelto da De Laurentiis per soddisfare gli obiettivi di Ancelotti in Europa.

La situazione

«Carlo mi ha chiesto un 31enne per essere competitivi in Champions». Aveva esordito così, pochi giorni fa, il patron del Calcio Napoli. L'attaccante dell'Argentina sembrerebbe rispondere ai requisiti del mister, che lo aveva allenato ai tempi del Real Madrid. Il problema però c'è, ma non riguarda il cartellino. Di Maria è in scadenza nel 2019, e il Psg ha bisogno di vendere per questioni di Fair Play finanziario. Più complessa, infatti, è la questione ingaggio. Il fantasista percepisce poco meno di 10 milioni di euro a stagione, una cifra non esattamente abbordabile per il Napoli. La soluzione più verosimile sarebbe quella di spalmare l'ingaggio su più anni di contratto.

Le voci

© Riproduzione riservata