Martedi 22 agosto 2017 22:31

Champions League, tutte le possibili avversarie del Napoli agli ottavi
Ottavi di finale di Champions League: tra le squadre più temibili ad attendere il Napoli ci sono Real Madrid, Bayern Monaco, City e Psg.

07 dicembre 2016



Dopo la vittoria contro il Benfica al da Luz, il Napoli accede agli ottavi di finale di Champions League e, per la prima volta nella sua storia, lo fa da prima del girone. Gli azzurri sono di diritto tra i 16 top club d’Europa ed ora la strada della Champions sarà tutta in salita.

Sorteggio

Il sorteggio che darà inizio alla prima fase ad eliminazione diretta della Champions League si terrà lunedì 12 dicembre alle ore 12:00, a Nyon (è prevista la diretta su Premium e sul portale Uefa). Le squadre, come da regolamento, verranno divise in due fasce ma non potranno scontrarsi i team provenienti dalla stessa nazione o dallo stesso girone. Le partite di andata degli ottavi si giocheranno a febbraio 2017, quelle di ritorno a marzo.

Una sfida difficile

Una cosa è certa: non sarà una gara facile, a prescindere da cosa il fato ha in serbo per il Napoli. Fra le avversarie che destano più preoccupazione, ci sono il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, arrivato secondo dopo il pareggio decisivo con il Dortmund, e il Bayern Monaco di Ancelotti. Non sarà una passeggiata nemmeno una possibile gara contro il Psg (occasione per ritrovare Cavani) o contro il City. Gli uomini di Sarri possono però sperare in un po’ di fortuna: sarebbe sicuramente più agevole una partita contro il Bayer Leverkusen, o il Porto o ancora il Siviglia.

 

© Riproduzione riservata