Domenica 17 dicembre 2017 11:05

Napoli, festa al San Paolo per i 30 anni del primo scudetto: invitato anche Maradona
Il Napoli organizzerà una partita allo stadio San Paolo tra il 2 e il 7 luglio per i 30 anni del primo scudetto, invitato anche Maradona

08 maggio 2017



«Il Napoli organizzerà una partita amichevole in una data da identificare tra il 2 e il 7 luglio per festeggiare il trentennale della conquista del primo scudetto del 10 maggio 1987». L'annuncio è stato dato attraverso il sito ufficiale dal club azzurro. «All’incontro, che sarà disputato allo Stadio San Paolo con la partecipazione di tutti i calciatori di quella rosa che si renderanno disponibili, è stato invitato, naturalmente, anche Diego Armando Maradona».

L'idea è di far giocare una sfida tra due squadre miste che comprendano i calciatori di oggi e le stelle di quella squadra. «Alla partita - si legge nella nota - si uniranno anche i calciatori del Napoli di oggi. Saranno organizzate due squadre cercando di trovare il giusto mix tra ex campioni e campioni in attività. Non sarà semplice convincere una delle due squadre a rinunciare a Maradona, un’ipotesi è che Diego giochi un tempo con una squadra e uno con l’altra».

»Si è deciso di organizzare la partita nella prima settimana di luglio per consentire a Sarri e ai suoi calciatori di prendere parte all’evento alla vigilia della partenza per Dimaro. Una giornata straordinaria per celebrare e ripercorrere l’emozione di un indelebile trionfo che resterà per sempre nella memoria, nel cuore e nella meravigliosa storia azzurra».

© Riproduzione riservata