Lunedi 20 novembre 2017 12:36

Napoli e Roma, duello per il secondo posto: controsorpasso giallorosso
Il secondo posto del Napoli è durato circa ventiquattro ore, poi la Roma ha operato il controsorpasso. Tutto si deciderà nella prossima giornata?

08 maggio 2017



Sorpasso e controsorpasso. Roma e Napoli infiammano il campionato, dandosi battaglia nelle ultime curve per la piazza d'onore alle spalle della Juventus. Il secondo posto vale decine di milioni di euro grazie alla qualificazione diretta ai gironi di Champions League e infiamma entrambe le tifoserie. È il secondo arrivo consecutivo in volata tra giallorossi e azzurri. Nella scorsa stagione fu il Napoli ad avere la meglio. Ora la Roma è avanti, ma nulla è ancora scritto.

Un'illusione durata 24 ore

Nell'ultima giornata di campionato di è consumato il primo sorpasso del Napoli. La vittoria per 3-1 sul Cagliari ha permesso alla squadra di Sarri di piazzarsi alle spalle della Juventus, a quota 77 punti. Il secondo posto è durato poco più di 24 ore. La Roma, che sembrava tramortita dalla sconfitta del derby, si è imposta con un netto 4-1 in casa del Milan, ricacciando dietro Mertens e compagni.

Si decide domenica prossima?

Molto dipenderà dalla prossima giornata di campionato. Il Napoli sarà ospite del Torino e Mihajlovic, dopo il pareggio nel derby contro la Juve, ha già promesso battaglia. La Roma incontrerà proprio i bianconeri, decisi a portare a casa il sigillo sul sesto scudetto consecutivo. L'impressione è che la volata per il secondo posto da 40 milioni si possa decidere proprio nel prossimo weekend.

© Riproduzione riservata