Mercoledi 20 settembre 2017 05:57

Napoli, Zielinski: «M’ispiro ad Hamsik: è tra i migliori al mondo»
Direttamente dal ritiro con la Polonia, Zielinski ha parlato della sua prima stagione in maglia azzurra e dell'importanza di Hamsik nella sua crescita.

08 giugno 2017



Tra i protagonisti del Napoli nell'appena conclusa stagione c'è Piotr Zielinski. Il centrocampista classe '94, arrivato la scorsa estate da Udine, è reduce da 5 reti e 7 assist in campionato. Il polacco, che si trova in ritiro con la nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media del suo Paese, parlando del suo primo anno in azzurro.

«Sono felice di questo mio primo anno al Napoli»

«È stata la mia prima stagione in un grande club e ho collezionato buoni numeri. Ho avuto tante chances per giocare e ne sono contento - ha dichiarato Zielinski -. Ora voglio concludere al meglio quest'annata con la nazionale». Il polacco ha anche parlato dell'importanza di Marek Hamsik, capitano del Napoli, nella sua crescita: «È tra i migliori centrocampisti al mondo, mi ha insegnato tanto. Cerco di ispirarmi a lui anche guardandolo in allenamento. A Napoli ci sono tanti calciatori forti e con esperienza, per un noi giovani è un grande vantaggio».

© Riproduzione riservata