Mercoledi 19 settembre 2018 13:27

Napoli, il futuro di Sarri potrebbe essere in Inghilterra: il Chelsea vuole il tecnico toscano
Secondo il The Sun, Sarri è nel mirino del Chelsea. Alla base dei dubbi del tecnico dei partenopei c'è la differenza di vedute con De Laurentiis.

10 aprile 2018

Il Napoli, al momento, è concentrato sull'obiettivo della stagione: provare a portare a casa lo scudetto o, almeno, provare a giocarselo fino alla fine. Ma a prescindere dai sogni e dalle ambizioni della squadra, ci sono quelle dell'allenatore, Maurizio Sarri, il cui futuro è ancora incerto. Non è detto, infatti, che il tecnico dei partenopei resti all'ombra del Vesuvio anche la prossima stagione. Manca ancora l'accordo per il rinnovo e le pretendenti sono tante. Tra queste, secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Sun, c'è anche il Chelsea.

L'offerta dei blues

Alla base delle indecisione di Sarri ci sarebbe la differenza di vedute con il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis. C'è una mancanza di unità d'intenti - si legge sul tabloid britannico -. L'allenatore vorrebbe un terzino ed un esterno offensivo, ma il presidente vorrebbe puntare ancora sui giovani. A questa richiesta si aggiunge il malcontento derivante dalla cessione di Pepe Reina, pedina ritenuta fondamentale dal tecnico azzurro. C'è poi da aggiungere che Abramovich è intenzionato ad accontentare, economicamente e sul mercato, le richieste di Sarri al quale, ovviamente, spetterà l'ultima parola.

© Riproduzione riservata