Giovedi 21 settembre 2017 12:28

Trent’anni fa il Napoli vinse il primo scudetto, Bruscolotti: «Quella notte fu festa in tutto il mondo»

10 maggio 2017



NAPOLI - Trent'anni fa, esattamente il 10 maggio 1987, il Napoli vinceva il suo primo scudetto. Oggi per ricordare quella giornata, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha premiato una rappresentanza di quella squadra con alcune medaglie celebrative.

«Fu una giornata storica per la città - ricorda il primo cittadino - E' un'emozione perché la mente ritorna a quel periodo e credo che sia anche bello che la città ricordi, conosca quella stagione di passione, esaltazione, qualità di gioco, genialità che rappresentava tutta la squadra, non solo Maradona. Noi in quegli anni vedevamo attraverso la squadra il riscatto della città».

Per l'allora patron del Napoli, Corrado Ferlaino, il 10 maggio 1987 «è stata la giornata più bella di tutta la mia vita. Quella notte feci festa con tutta la città - ha ricordato - rione per rione, io ho girato in macchina tutta Napoli quella notte». «Quella notte fu fatta festa non solo a Napoli, fu festa in tutto il mondo» ha ricordato l'ex terzino Giuseppe Bruscolotti.

Articoli correlati

Trent'anni fa la vittoria del primo scudetto del Napoli, per festeggiare da Sorbillo pizza gratis
Memorial scudetto, assurdo al San Paolo: negata l'autorizzazione. I campioni dell'87 chiusi fuori
© Riproduzione riservata