Domenica 17 dicembre 2017 11:07

Cavani vince il premio Football Leader 2017, sarà premiato a Napoli
L'ex attaccante del Napoli sarà premiato durante la kermesse che si terrà a Napoli ai primi di giugno

11 aprile 2017



Il ritorno di Cavani. L'attaccante tornerà a Napoli, il prossimo giugno, per ricevere il premio speciale “Football Leader” 2017 nell’ambito della manifestazione organizzata dalla Dgs in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac), presieduta da Renzo Ulivieri. La kermesse, quest'anno, si tiene all'ombra del Vesuvio con quartier generale all'hotel Continental di via Partenope.

Questa la motivazione del riconoscimento assegnato al centravanti del Paris Saint Germain: «A Edinson Cavani, attaccante leader del panorama internazionale che incarna perfettamente le qualità del centravanti moderno: doti atletiche, tecnica e fiuto del gol. Per aver inoltre lasciato un segno indelebile nel calcio italiano con 141 reti, regalando magie e gol spettacolari, gioie ed emozioni a milioni di tifosi. Il suo carisma e i suoi colpi di classe sono già nella leggenda del calcio mondiale».

Sarà la seconda volta che Cavani torna a Napoli dopo l'addio alla maglia azzurra nel 2013. Nel 2014 giocò un'amichevole con il Paris Saint Germain al San Paolo. Anche quest'anno l'attaccante è stato protagonista con la maglia della squadra parigina. Non è riuscito a conquistare i quarti di Champions League nella pazza sfida con il Barcellona ma - senza la concorrenza di Ibrahimovic - si sta affermando come leader della formazione di Unay Emery.

© Riproduzione riservata