Mercoledi 22 novembre 2017 13:55

Calciomercato, nel mirino del Napoli c’è lo svedese Pawel Cibicki
Il club partenopeo ha gli occhi puntati su Pawel Cibicki, attaccante svedese del Malmö. Su di lui anche Alaves, Real Betis, Celta Vigo e Ajax.

11 maggio 2017



La sessione estiva di calciomercato è alle porte e per ora il nome di Pawel Cibicki è uno dei più caldi. Su di lui ci sono club dei migliori campionati d'Europa: tra questi anche il Napoli. Il calciatore, classe '94, è la talentuosa punta centrale del Malmö FF. Domenica prossima il club svedese sfiderà l'Östersund e, secondo quanto riportato dalla testata scandinava Sportbladet, allo stadio sono attesi osservatori del Real Betis, dell'Alaves e del club partenopeo.

La stella dell'Allsvenskan

Cibicki ha convinto molto durante la passata stagione. L'attaccante è tornato al Malmö solo lo scorso novembre, dopo essere andato in prestito allo Jönköpings, squadra con la quale ha disputato 26 partite in Allsvenskan, la massima serie svedese. I numeri parlano chiaro: l'attaccante ha realizzato lo scorso anno 10 reti e 5 assist ed è stato definito il calciatore più sorprendente del campionato scandinavo. Secondo i dati di Sportbladet ci sono molti club interessati al calciatore. Non solo l'Alaves, il Real Betis e il Napoli: già da un po' il Celta Vigo e l'Ajax tengono d'occhio il giocatore.

Le parole del procuratore

«Lui si batterà per il Malmö FF». Ha dichiarato il suo nuovo agente, Nochi Hamasor, che non ha lasciato trapelare molte informazioni. Tuttavia, ha speso qualche parole sul futuro del suo assistito: «V'è un grande interesse per Pawel. Rimarrà al Malmö per tutta la qualificazione Champions League, dopo vedremo cosa succederà». Il Malmö, squadra nella quale ha militato anche Zlatan Ibrahimovic, è infatti in testa al campionato svedese.

© Riproduzione riservata