Domenica 24 settembre 2017 19:41

Napoli, l’estate è vicina: Tolisso, Mendy e Rodrigo Caio nel mirino
Napoli già attivo in vista del mercato estivo. Nel mirino del club tanti nomi: da Tolisso a Rodrigo Caio, passando per Sirigu e Perin.

12 gennaio 2017



Il mercato invernale è ancora aperto, ma il Napoli sta già lavorando ai colpi da mettere a segno in estate. De Laurentiis ha promesso tre acquisti, che aumenteranno il potenziale a disposizione di Sarri. In cima alla lista c'è ancora Tolisso. Il 22enne francese fu vicino al Napoli già la scorsa estate. Poi le titubanze di Aulas e del giovane centrocampista fecero arenare la trattativa. Ora il discorso si può riaprire, ma c'è da battere la concorrenza della Juventus. Sul versante difensivo, uno degli obiettivi è Rodrigo Caio del San Paolo. Il centrale classe ’93, già seguito negli ultimi giorni del mercato estivo, ha un contratto in scadenza ad ottobre 2018 e non ha ancora rinnovato. Potrebbe liberarsi intorno ai 10 milioni in estate. Su di lui anche Siviglia e Amburgo. Sulle fasce piacciono Mendy del Monaco e Willems del Psv Eindhoven e resta ancora viva la pista Conti. Proseguino i contatti per il giovane Ciciretti del Benevento: l’operazione è da chiudere adesso per giugno. Il Napoli ha offerto 4 milioni, ma il Benevento ne vuole 7.

Il successore di Reina

In vista della prossima stagione, il Napoli pensa anche ad un nuovo portiere. In vantaggio su tutti è Sirigu. Dopo l’infortunio di Perin, l'ex Palermo è balzato il pole position. Il portiere è in uscita dal Siviglia, dove è in prestito dal Psg. Recentemente è stato avvicinato al Nizza, ma la priorità è il ritorno in Italia. Guadagna 3 milioni a stagione, può trovare l'accordo con il club azzurro a 2,5, spalmando gli emolumenti su due anni supplementari di contratto.  E Sportiello? La pista è molto meno calda rispetto a qualche mese fa. Resta un'alternativa, ma non è la prima scelta.

© Riproduzione riservata