Domenica 19 novembre 2017 20:40

Diawara, l’agente: «Amadou è carico: non vede l’ora di giocare al Bernabeu»
Mancano solo due giorni all'attesissima sfida di Champions League contro il Real Madrid. Diawara è in forma e non vede l'ora di scendere in campo.

13 febbraio 2017



Il procuratore di Diawara, l’avvocato Daniele Piraino, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dell’imminente big match di Champions con il Real Madrid: «Amadou è concentratissimo: come potete immaginare, si sta preparando in maniera meticolosa a questo evento incredibile e molto atteso dalla città, dalla tifoseria e dalla squadra».

«Il Bernabeu è la storia del calcio. Diawara si farà valere»

È ormai iniziato il conto alla rovescia: mancano solo due giorni alla gara contro i blancos al Bernabeu. Piraino ha parlato della trepidazione e delle sensazioni vissute dal suo assistito: «Nella storia, ogni calciatore che ha calcato quel terreno di gioco si è emozionato. Il Santiago Bernabeu è la storia del calcio continentale ed internazionale. Amadou è carico e motivatissimo». Per il giovane Diawara, al suo primo anno in azzurro, sarà una partita speciale. In campo ci saranno Ronaldo, Kroos, Modric, alcuni tra i più grandi interpreti del calcio internazionale. Ma il centrocampista azzurro non ha paura e il suo procuratore sa che saprà farsi valere: «Vedrete che farà la sua parte anche al cospetto di questi “mostri sacri"».

«Il clima è positivo e fiducioso. Daranno tutti il massimo»

In casa Napoli tutti scalpitano e il guineano e gli azzurri ci credono: «Amadou non vede l'ora che arrivi mercoledì – continua l’agente -. Mi racconta di un clima molto positivo e fiducioso. E' convinto che ognuno darà il massimo per cercare di entrare nella storia di Napoli e del Napoli». Il centrocampista è pronto per il Real, e il merito è in gran parte di Maurizio Sarri: «Il mister è stato ed è fondamentale nella crescita di Diawara: ha saputo gestirlo sin dall’inizio. Amadou arriva alla gara di Madrid al massimo della sua forma fisica e mentale e gran parte del merito è di Sarri che lo ha perfettamente inserito nei meccanismi tattici del Napoli». Sulla corsa scudetto Piraino risponde così: «Fino a mercoledì Diawara coltiva un altro sogno. Poi riprenderà a concentrarsi sul campionato».

© Riproduzione riservata