Domenica 27 maggio 2018 19:36

Napoli, nuovo record per Hamsik: sono 500 le presenze in maglia azzurra
Il capitano sul suo sito web: «Sono solo statistiche, ma sono felicissimo di essere riuscito a vestire così tante volte la maglia della squadra che amo».

14 maggio 2018

Marek Hamsik è sempre di più nella storia del Napoli. Con la gara a Marassi contro la Sampdoria, il capitano dei partenopei raggiunge un nuovo traguardo: sono 500 le presenze ufficiali con la maglia azzurra. Marekiaro ha voluto celebrare l'evento con un post sul sito ufficiale: «Ricordo molto bene il mio primo match con questa maglia. Nell'agosto del 2007 ho fatto il mio esordio in Coppa Italia contro il Cesena. Vincemmo 4-0: giocai tutto il match e segnai anche un goal. Quella sera non avrei mai immaginato di poter raggiungere le 500 presenze».

Verso nuovi record

Lo slovacco è ormai alla sua undicesima stagione all'ombra del Vesuvio. E dopo aver superato Maradona segnando 120 reti a Napoli, ora punta Bruscolotti. È il napoletano il calciatore con più presenze in assoluto in maglia azzurra (511, ndr). «Sono solo statistiche, semplici numeri. Ma sono felicissimo di essere riuscito a vestire così tante volte la maglia della squadra che amo - ha aggiunto il capitano -. È davvero un'emozione».

© Riproduzione riservata