Lunedi 11 dicembre 2017 03:09

Rinnovo Mertens: la strada è tutta in salita. Su di lui due top club
Si fa sempre più lontano il rinnovo di Dires Mertens. Dopo l'offerta proveniente dalla Cina, sul giocatore ci sono United, West Ham, New Castle e Inter.

15 marzo 2017



Entra nel vivo la questione del rinnovo di Dries Mertens. Il belga ha un contratto con il Napoli da 1,2 milioni a stagione in scadenza nel 2018. L'attaccante azzurro, però, ha avanzato una richiesta di 3,5 milioni più bonus che lo porterebbe a percepirne circa 4. La società partenopea non sembra d'altro canto disposta ad accettare la proposta del giocatore, rendendo il rinnovo sempre più complesso.

Il problema in casa Napoli

Riconoscergli il triplo dello stipendio vorrebbe dire innescare una reazione a catena, considerando gli altri giocatori che hanno un contratto in scadenza. Inoltre, è da considerare che il prolungamento del sodalizio tra Mertens e gli azzurri sembrava essere prossimo ad inizio 2017. A creare ancora più difficoltà è stata l'offerta allettante pervenuta dalla Cina. Il fatto è che il belga compirà 30 anni il prossimo sei maggio, ed è ora che deve sfruttare il momento d'oro che sta vivendo per ottenere un ingaggio da top player.

I pretendenti

All'offerta proveniente dall'Asia si è aggiunta la notizia, nelle ultime ore, che l'Inter sarebbe fortemente interessata al giocatore. I nerazzurri gli  garantirebbero un contratto superiore ai 2,5 milioni che vuole offrirgli il Napoli. Su di lui ci sono anche tre inglesi: il Manchester United, il West Ham e il Newcastle. I Magpies militano in Championship ma sono destinati a tornare in Premier. L'allenatore è Benitez, che conosce molto bene Mertens. La situazione non è vantaggiosa per il Napoli. Infatti, andando via in estate, ad un anno dalla scadenza, le offerte non saranno superiori a 15-18 milioni.

© Riproduzione riservata