Mercoledi 22 novembre 2017 13:45

Cittadinanza onoraria per Maradona, El Pibe de Oro è atteso a Napoli: da decidere data e location
Ancora in alto mare i preparativi dell'evento che ci sarà, probabilmente il prossimo luglio, per conferire la cittadinanza a Diego Armando Maradona.

15 giugno 2017



Tramontata l'idea dei festeggiamenti per il trentennale dello scudetto del 1987, è ancora tutto da organizzare l'evento che si terrà a Napoli per conferire la cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona. Ai microfoni di Radio Marte sono intervenuti a riguardo Stefano Ceci, amico e assistente dell'argentino, e l'assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello. «Alessandro Siani è in attesa di ricevere un mandato dal Comune per organizzare l'evento». Queste le parole di Ceci, che ha poi aggiunto: «Il Napoli ha detto che aveva altri impegni e quindi non ci sarà una gara al San Paolo. Si sta cercando un'altra location, probabilmente sarà Piazza Plebiscito. I tempi comunque sono ristretti. Maradona sa di dover venire a Napoli il 4 luglio ed è orgoglioso di ricevere questa onorificenza. Tra qualche giorno sapremo qualcosa in più, altrimenti dovremmo trovare un'altra data».

«Non è facile, ma vogliamo fare questo regalo ai tifosi»

L'assessore Borriello ha confermato quanto detto dall'assistente del Pibe de Oro, senza sbilanciarsi: «Stiamo verificando da qualche giorno la possibilità di organizzare l’evento il 4 luglio a Piazza Plebiscito. Stiamo dialogando con Stefano Ceci e Alessandro Siani: non possiamo annunciarlo perché non c’è ancora la certezza. Domani dovremmo avere una sintesi definitiva. Siamo consapevoli di quanto sia complicato, ma vorremmo fare una sorpresa a tutti i tifosi».

© Riproduzione riservata