Martedi 19 settembre 2017 15:35

Luigi De Laurentiis rivela: «Presto una app che trascinerà nell’universo-Napoli!»




NAPOLI - Una app per vivere il Napoli calcio 24 ore su 24. E' l'idea che Luigi De Laurentiis ha svelato durante un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

L'idea "Napoli Channel" è ormai tramontata «sono passati gli anni e, con rispetto assoluto verso chi invece ancora ci crede, mi sembra che possa ritenersi superata. La Banda larga ha fatto irruzione  e la nuova fonte di dinamismo è rappresentata dal cellulare. La globalizzazione passa attraverso la tecnologia, la più avanzata: siamo sommersi dall'informazione ed il Napoli, che ha tifosi o simpatizzanti in ogni angolo del mondo, non può restare ai margini del progresso».

La nuova frontiera della famiglia De Laurentiis è «una app che trascinerà nell'universo-Napoli. Pensiamo di essere in presenza di un modello di fidelizzazione a presa rapida, un volano che possa rappresentare ulteriore visibilità per un club in costante crescita. Tutto quello che il giornalismo non può dare a chi è interessato a conoscere il Napoli pure nelle pieghe della sua quotidianità».

Alla domanda sulla possibilità di far divenire la passione un'ossessione De Laurentiis risponde così: «Il tifoso è innamorato e come tale va trattato. Gli devi offrire ciò che desidera ma attraverso un linguaggio deistituzionalizzato, senza che l'azienda sia troppo azienda, senza che si senta sfruttato attaverso una bieca forma di commercializzazione. Gli mostri Insigne, lo conduci in macchina con Hamsik, gli fai scoprire calciatori che rubano meno la scena ma che hanno qualità umane che altrimenti resterebbero sommerse. Li portiamo in casa-Napoli e gli portiamo il Napoli in casa».

 

© Riproduzione riservata