Napoli, spunta la pista Kompany. Il dubbio sono le condizioni fisiche
Dinanzi all'eventualità di un divorzio da Albiol, il Napoli si sta cautelando: sulla lista di Giuntoli c'è anche Vincent Kompany

17 marzo 2017



Nonostante il rinnovo, non è sicuro che Raul Albiol resti a Napoli anche nella prossima stagione. La voglia di tornare in Spagna, nella sua Valencia, resta forte. Non è da escludere che, la prossima estate, il difensore possa chiedere a De Laurentiis di permettergli di tornare a casa. Il club azzurro, dinanzi a tale eventualità. si sta già muovendo per garantirsi un difensore centrale che possa garantire esperienza internazionale. Dall'Inghilterra rimbalza la notizia di un interessamento per Vincent Kompany. Il difensore belga, 30 anni, potrebbe lasciare il Manchester City a fine stagione. Nonostante sia il capitano, infatti, è scivolato ai margini del progetto di Guardiola. La ragione, però, non è tecnica.

Articoli correlati

Napoli. Ghoulam passa a Jorge Mendes, quattro big sulle sue tracce
Clamoroso Ibrahimovic: «Io a Napoli? Non si sa mai, vediamo che succede»

Negli ultimi mesi Kompany è stato falcidiato da una serie di infortuni che lo hanno tenuto a lungo fuori dal campo. Finora ha giocato solo 6 partite tra Premier, Fa Cup e Coppa di Lega. I dubbi del Napoli sono proprio sulle condizioni fisiche del colosso belga che potrebbe liberarsi per una cifra di poco superiore ai 10 milioni. Poi c'è il nodo legato all'ingaggio che, al momento, è fuori dai parametri del Napoli. Attualmente guadagna 13 milioni l'anno. Per vestirsi d'azzurro dovrebbe dare una sforbiciata sostanziosa al suo stipendio. Un taglio da 10 milioni di euro, per intenderci.

© Riproduzione riservata