Lunedi 25 settembre 2017 15:24

Il nuovo acquisto del Napoli è Serena Salvione, si occuperà di promuovere il brand




Un volto nuovo in casa Napoli. Non si tratta di un centravanti o di un difensore, ma di una elegante manager. Serena Salvione sarà, da settembre, il volto nuovo dell'organigramma azzurro. Esperta di marketing, si occuperà di promuovere il brand Napoli nei mercati esteri, con particolare attenzione all'Asia e al Nord America. Una carriera di tutto rispetto per la specialist scelta da De Laurentiis. Dopo la laurea alla Bocconi, inizia a lavorare nel 2002 per L'Oreal a Milano. Dopo un periodo in Indesit, passa a MasterCard prima entrare nel mondo dello sport con la Juventus. Nel 2007 diventa Partnership Marketing Manager del club bianconero con il compito di tessere relazioni commerciali e nuove partnership. Lascia Torino nel 2010 per approdare nell'Nba, gestendo da Londra le relazioni della lega americana di pallacanestro. Dal dicembre 2014 fa parte di Football Capital, un'azienda che si occupa della promozione del marchio delle società di calcio e dell'immagine dei giocatori. A settembre, riferisce La Gazzetta dello Sport, partirà con De Laurentiis per un viaggio in Asia. Cina, India e Giappone dovrebbero essere i paesi toccati. Il patron del Napoli vuole esportare il brand del club azzurro anche all'estero, in modo da aumentare il fatturato. Partnership, relazioni commerciali, eventi dedicati ed eventuali tournée sono nei programmi del presidente. Le big europee contano migliaia di tifosi nei paesi dell'Asia orientale, che si traducono in milioni di euro di introiti con il merchandising. Una torta particolarmente ricca di cui il Napoli vuole la sua parte. © Riproduzione riservata