Mercoledi 22 novembre 2017 13:50

Empoli-Napoli, probabili formazioni: c’è Mertens, spazio a Jorginho

18 marzo 2017



Il Napoli sfida l'Empoli al Castellani. I partenopei sono in cerca dei tre punti per tenere il passo della Roma e continuare la rincorsa al secondo posto, i toscani vogliono invertire la tendenza dopo cinque sconfitte consecutive e puntano a mettere in cascina punti preziosi nella corsa per la salvezza. Sarà una partita speciale per Maurizio Sarri che torna a Empoli da avversario. Per lui tre anni di successi in Toscana, culminati nella promozione in Serie A del 2014.

Qui Empoli

L'Empoli non vince da sette turni, il goal manca da 293'. Martusciello punta sulla coppia d'attacco composta da Pucciarelli e Maccarone. Big Mac punta alla centesima rete in maglia empolese. Alle spalle delle punte agirà El Kaddourri, in cerca di riscatto dopo un anno e mezzo con poche luci e tante ombre a Napoli.

Qui Napoli

Pochi dubbi in casa Napoli. Nonostante la diffida Koulibaly dovrebbe giocare al centro della difesa. Il senegalese è in vantaggio su Chiriches. A centrocampo spazio a Zielinski e Jorginho. In attacco Mertens dovrebbe partire dal primo minuto. Pavoletti e Milik partiranno dalla panchina.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Croce, Krunic, Diousse; El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone. All. Martusciello.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All. Sarri.

© Riproduzione riservata