Domenica 24 settembre 2017 23:13

Football Leader, De Laurentiis vince il “Financial Fair Play”. Premiato anche Giuntoli
Il presidente e il direttore sportivo del Napoli saranno premiati presso l'Auditorium del Royal Continental Hotel, il prossimo giugno.

18 maggio 2017



Tra i protagonisti del Football Leader 2017 ci saranno anche due "napoletani": il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il patron azzurro si è aggiudicato, per la terza volta, il premio Financial Fair Play con la seguente motivazione: «Al club e al massimo dirigente sportivo che si è particolarmente distinto nell’oculata, corretta, virtuosa e innovativa gestione economica di un club calcistico, coniugando importanti risultati sportivi con le esigenze di bilancio perfettamente rientranti nei parametri del vigente Fair Play Finanziario, con un progetto economico solido e lungimirante».

Il bis del Napoli

Ma anche il ds Giuntoli  ha portato a casa un importante riconoscimento: a lui il premio "Scouting Leader" «perché si è distinto negli anni per aver scoperto e lanciato giovani calciatori, contribuendo a costruire, per la SSC Napoli, una squadra che fa del gioco, dello spettacolo e della tecnica le sue virtù, grazie anche ai talenti acquistati negli ultimi due anni». È stato premiato anche l’allenatore della Spal Leonardo Semplici, che ha vinto il Premio “Leader Serie B”. La cerimonia di premiazione è in programma a Napoli, presso l'Auditorium del Royal Continental Hotel, sul lungomare di Napoli dal 5 al 7 giugno.

© Riproduzione riservata