Mercoledi 19 settembre 2018 15:29

Higuain e la finale di Supercoppa del 2014: «Splendidi ricordi, ma ora voglio il primo trofeo con la Juve»

19 dicembre 2016

In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il centravanti della Juventus Gonzalo Higuain ha parlato della finale di Supercoppa che si disputerà il prossimo 23 dicembre a Doha, ricordando la finale di due anni fa che lo vide protagonista con la maglia del Napoli

La gioia per i gol e le polemiche

«Ricordo bene quella serata, le due reti a Buffon e la vittoria ai calci di rigore. Ricordo anche la polemica per la mia esultanza, qualche persona morbosa ha voluto pensare ad altro, ma il mio gesto significava semplicemente "ho le palle". Quella Supercoppa è stato l'unico trofeo sfuggito alla Juventus negli ultimi due anni, resta l'orgoglio di aver battuto una grande squadra quella volta, ma adesso voglio il primo titolo con i miei nuovi compagni».

Ritorno a Doha

«Ho un ricordo bellissimo di quel giorno, giocavo con il Napoli e ho portato a casa il titolo. Adesso però ho la maglia della Juventus: è una partita secca contro un grande avversario e spero che per me finisca come l’altra volta. Non penso di avere nulla da dimostrare, gioco semplicemente per aiutare la squadra e vincere. Certo, poi vado in campo anche per dimostrare che posso sempre fare bene. Le opinioni sono vostre, io le rispetto, ma resto sempre tranquillo. Anche quando non segno».

 

© Riproduzione riservata