Giovedi 29 giugno 2017 17:58

Viareggio, Leandrinho fa sognare la Primavera: il Napoli vola agli ottavi
Prosegue l'avventura degli azzurrini al Torneo di Viareggio. Grazie alle due reti di Leandrinho, il Napoli batte il Bari e accede agli ottavi di finale.

20 marzo 2017



Il Napoli prosegue il suo cammino nel Torneo di Viareggio, uno tra gli eventi di calcio giovanile più prestigiosi al mondo, giunto alla 69esima edizione. Gli azzurrini battono il Bari 2-1  e conquistano l'accesso agli ottavi di finale, dove ad attenderli c'è il Bologna. La sfida è in programma mercoledì 22 marzo a Sarzana, allo stadio “Luperi". Decisivo Leandrinho che in poco più di mezz'ora mette a segno due reti. Il primo goal del brasiliano arriva al 3'. Il Bari pareggia al 17' con Clemente, ma è ancora il Napoli a segnare al 37'. Leandrinho dal dischetto non sbaglia e firma il 2-1. Nel secondo tempo non succede granché e gli azzurri blindano il risultato, chiudendo primi nel girone.

«Leandrinho sta ritrovando la condizione, può diventare molto importante»

L'allenatore della Primavera, Giampaolo Saurini, ha parlato del giovane talento brasiliano ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: «Leandrinho si è messo a nostra disposizione dopo un anno di inattività e sta ritrovando la condizione, è un giocatore molto importante. Ha ampissimi margini e secondo me può diventare molto forte». Il tecnico degli azzurrini ha speso qualche parola anche sull'imminente gara contro il Bologna: «Ce la metteremo tutta, sarà una partita difficile ma siamo lì ed andremo avanti partita dopo partita. L’obiettivo è stato raggiunto e venderemo cara la pelle».

© Riproduzione riservata