Venerdi 18 agosto 2017 06:57

La squadra di Sarri non sarà sola a Firenze, mille tifosi napoletani presenti al Franchi
Numeri importanti, se si tiene conto che la partita di disputerà in un giorno e un orario tutt'altro che comodi

20 dicembre 2016



Saranno circa mille i tifosi napoletani presenti al Franchi di Firenze, per spingere gli azzurri nel match contro la Fiorentina in programma giovedì sera: a ieri risultavano 800 i biglietti venduti, a cui vanno ad aggiungere i tagliandi acquistati dai numerosi napoletani residenti in Toscana.

Prova d'amore

Numeri non sensazionali ma sicuramente rilevanti, se si tiene conto che la partita si disputerà in un giorno lavorativo, in orario serale e ad appena tre giorni dalle festività natalizie, non il massimo della comodità. Ciononostante, ci sarà al Franchi un'enorme macchia azzurra in un mare viola: l'ennesima prova d'amore della tifoseria nei confronti della squadra di Sarri.

Al Franchi il pubblico delle grandi occasioni

In generale, comunque, l'impianto del capoluogo fiorentino presenterà un discreto colpo d'occhio: con quasi 5000 biglietti venduti fino ad oggi (4700, per la precisione), conteggiando gli abbonati non è difficile ipotizzare che sugli spalti del Franchi possano essere presenti anche 30.000 spettatori, che cercheranno di spingere i viola alla vittoria contro gli azzurri che manca ormai dal lontano 2009.

© Riproduzione riservata