Arriva l’ufficialità: Reina lascerà il ritiro della Spagna e tornerà a Napoli
Reina lascerà tra qualche giorno il ritiro. Il portiere, bloccato da un affaticamento muscolare, sarà sostituito da Kepa Arrizabalga.

22 marzo 2017



Questo pomeriggio è arrivata l'ufficialità: Pepe Reina lascerà il ritiro della Spagna. Lo ha comunicato la nazionale spagnola tramite il proprio sito ufficiale. L'estremo difensore del Napoli salterà le prossime due partite in programma contro Israele e Francia. «Sicuramente Pepe Reina lascerà il ritiro. Resterà a curarsi qualche giorno, ma non c'è tempo per recuperare». Sono state queste le parole del tecnico degli iberici, Lopetegui, ai microfoni di Radio Marca.

La diagnosi

Il portiere azzurro, che ha saltato ieri gli allenamenti con la nazionale a causa di un problema muscolare, si è assentato anche questa mattina. Il giocatore ha rimediato un affaticamento al polpaccio e tra qualche giorno tornerà a Napoli. A sostituirlo ci sarà Kepa Arrizabalga, portiere dell'Athletic Bilbao. Reina è stato sottoposto ad alcuni accertamenti medici. Nel pomeriggio ha lavorato con i fisioterapisti della nazionale spagnola. In ogni caso dovrebbe recuperare pienamente per la prossima settimana, in vista della doppia sfida contro la Juventus al San Paolo. Il Napoli sfiderà i bianconeri domenica 2 aprile e mercoledì 5 aprile alle 20.45.

© Riproduzione riservata