Sabato 18 novembre 2017 05:21

Sassuolo-Napoli, la moviola: Cannavaro tocca di testa, non è rigore

23 aprile 2017



Grandi polemiche nel finale di Sassuolo-Napoli. I calciatori azzurri, al 93', hanno protestato per un presunto tocco di mano di Paolo Cannavaro in area. Su un lancio in profondità, Consigli manca il controllo del pallone, Mertens tocca di testa e Cannavaro tocca il pallone impedendo che finisca in rete. Testa o mano? La moviola di Mediaset Premium chiarisce: non era calcio di rigore. Il difensore del Sassuolo colpisce la palla con la testa.

Gli altri episodi

Nel primo tempo Mertens protesta per un tocco subito in area di rigore. Il difensore, effettivamente, non colpisce il pallone ma sembra toccare il belga. Il contatto, però, è di difficile individuazione. Damato lascia correre anche a causa della mancata segnalazione dell'arbitro d'area. Giuste le decisioni del direttore di gara sugli altri episodi. Ineccepibili le ammonizioni comminate a Mazzitelli, Sensi, Duncan e Strinic.

© Riproduzione riservata