Mercoledi 16 agosto 2017 19:31

Napoli, missione terzino destro: da Darmian a Vrsaljko, tanti nomi in ballo




Dopo l'addio di Mesto e la probabile partenza di Henrique, in casa Napoli  la caccia al terzino destro è una priorità assoluta. Il nome che piace più di tutti è, come è ormai noto, quello del granata Matteo Darmian. Le parti sono però distanti: De Laurentiis offre poco meno di dieci milioni di euro più Zapata, Cairo ha risposto picche, il presidente del Torino vuole un pagamento in contati, venti milioni cash.

Considerata la difficoltà della trattativa il Napoli si guarda intorno alla ricerca di nuovi obiettivi. Piace Simo Vrsaljko, di proprietà del Sassuolo. Vrsaljko, giovane, di prospettiva, e in grado all'occorrenza di giocare anche sulla sinistra, è molto richiesto, non solo in Italia (piace molto alla Juventus) ma anche all'estero. Il Napoli per ora non ha formulato alcuna offerta, come confermato dall' ad neroverde Giovanni Carnevali in un'intervista rilasciata a La Gazzetta di Modena: «La nostra volontà è quello di tenerlo, perchè noi abbiamo l'obiettivo della salvezza e non sarà una cosa semplice. Tuttavia, se dovessero arrivare offerte importanti le prenderemo in considerazione».

Altro nome in ballo è quello di Widmer, terzino dell'Udinese su cui c'è l'interesse anche di Juventus, Roma, e Inter. Il timore del Napoli, che raffredda la pista per il difensore bianconero, è che l'obiettivo del presidente friuliano sia quello di scatenare un'asta per far lievitare il prezzo del giocatore.

C'è poi l'opzione Hysaji, che in azzurro ritroverebbe Sarri, l'allenatore che lo ha valorizzato a Empoli. Tuttavia la trattativa sarebbe stata messa in stand-by proprio dall'allenatore, che lo considera non ancora pronto per una piazza importante come quella partenopea. Per il difensore albanese c'è comunque un discorso già avviato col presidente toscano, non è escluso che si possa tornare a discuterne.

Da segnalare, infine, l'interesse per Giulio Donati, classe 1991, del Bayer Leverkusen, già seguito nella scorsa stagione. Il prezzo è più che accessibile (la valutazione massima del suo cartellino è di quattro milioni di euro), se dovesse tramontare definitivamente la pista che porta a Darmian il Napoli potrebbe lanciare l'assalto.

© Riproduzione riservata