Lunedi 23 ottobre 2017 15:20

Spal-Napoli 2-3, Sarri: «Ottima prestazione della Spal. Ghoulam ed Allan i più in forma»
Il mister esalta gli avversari: «Se la Spal continua a giocare come ha fatto stasera, questo diventerà un campo difficile».

23 settembre 2017



Gli azzurri espugnano il Mazza: Spal-Napoli finisce 2-3. Al termine della gara, il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di PremiumSport: «La Spal ha fatto un'ottima partita, abbiamo trovato grande densità nelle vie centrali. Purtroppo abbiamo giocato su un terreno indegno per questa categoria. È chiaro che quando troviamo una squadra così, essere costretti a fare un tocco in più è un problema. Gli avversari hanno fatto una partita di grande applicazione e determinazione: non era semplice. Abbiamo dovuto fare un ottimo secondo tempo per venire a capo della partita. Se la Spal continua così, questo diventerà un campo difficile».

Infortunio Milik: gli aggiornamenti

L'allenatore del Napoli ha parlato anche di Milik, che ha accusato una botta al ginocchio destro durante la gara ed ha dovuto abbandonare il terreno di gioco: «So che domani mattina farà un controllo e quindi avremo le idee più chiare. In questo momento posso solo dire che non si tratta del ginocchio del vecchio infortunio».

La cattiveria degli azzurri

Il Napoli non molla, nonostante le difficoltà che il match gli ha riservato. Due in particolare, secondo il tecnico dei partenopei, sono stati i calciatori a fare la differenza: Ghoulam ed Allan. «In questo momento sono in condizione straordinaria. La squadra mi sembra stia diventando più cattiva nei momenti più negatici della partita. Il 2-2 poteva pesarci molto mentalmente, invece i ragazzi hanno reagito bene. Li vedo più convinti».

© Riproduzione riservata