Calciomercato Napoli: nel mirino di Giuntoli c’è Berenguer
Il ds del Napoli pensa alla sessione estiva di calciomercato: secondo la stampa spagnola il primo acquisto potrebbe essere Berenguer dell'Osasuna.

24 maggio 2017



Cominciano a spuntare i nomi dei possibili nuovi innesti del Napoli. Il primo colpo della sessione estiva di calciomercato riguarderebbe il reparto offensivo. Il club partenopeo ha puntato la nuova stella del calcio spagnolo: Álex Berenguer, attaccante dell'Osasuna. A rivelarlo è stata l'edizione odierna del quotidiano iberico Marca. Ma il Napoli non sarebbe l'unica squadra ad aver adocchiato l'ala sinistra del club spagnolo: su di lui anche l'Atletico Bilbao, che più di una volta ha avanzato delle proposte per acquistarne il cartellino.

L'operazione

L'esterno offensivo ha disputato, in questa stagione, 29 partite in Liga e 2 in Copa del Rey, segnando un goal in ogni competizione e servendo 7 assist. Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano Marca, la squadra spagnola sarebbe disposta a negoziare: «Anche se l’Osasuna ha sempre fatto riferimento alla sua clausola rescissoria è di certo pronto a trattare per la sua giovane promessa». Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2020, ma questo non sarebbe un problema per il Napoli. Il 21 enne potrebbe essere la soluzione migliore da affiancare a Callejon e Insigne: è un'ala sinistra ma può giocare anche a destra e darebbe fiato ai due titolarissimi.

© Riproduzione riservata