Venerdi 18 agosto 2017 07:03

Il Napoli a un passo da Leandrinho, è in città per la firma
Il giovane brasiliano classe 1998 è a Napoli, bruciata la concorrenza del Manchester City che lo aveva messo nel mirino.

24 novembre 2016



Leandro Henrique do Nascimento, in arte Leandrinho. È lui il prossimo colpo di mercato del Napoli. Classe 1998, asso della nazionale brasiliana under 17, è sul taccuino di Giuntoli da più di un anno. Il ds azzurro lo ha corteggiato a lungo, ora è pronto a farlo firmare. A meno di sorprese o improvvisi ripensamenti, sarà lui ad occupare l'ultimo posto da extracomunitario disponibile. Il giocatore è arrivato in città per visionare le strutture d'allenamento. Per lui è pronto un contratto di 5 anni. Il Napoli pagherà circa 500 mila euro al Ponte Preta, club detentore del cartellino, per portarlo in Italia.

Chi è Leandrinho

Leandrinho è una "ponta", un'ala che ama partire larga per poi convergere verso il centro. Rapido e dotato nel dribbling, è portato per caratteristiche a puntare l'avversario in velocità. Può essere schierato anche nel ruolo di trequartista, alle spalle della coppia d'attacco. In questo ruolo ha agito durante le esperienze con le nazionali giovanili del Brasile. Con la Seleçao under 17 ha messo insieme 16 partite, con 11 reti all'attivo. Non bisogna farsi impressionare, in ogni caso, da tali numeri. Lo score è ottimo ma è stato messo a segno nell'universo del calcio giovanile sudamericano dove le difese avversarie sono spesso acerbe. Qualora dovesse arrivare la firma con il Napoli, Leandrinho sarebbe aggregato alla squadra Primavera in modo da favorirne la crescita e l'inserimento nel calcio europeo.

© Riproduzione riservata