Martedi 21 novembre 2017 05:30

Calciomercato Napoli, pronta l’offerta da 19 milioni per Schick
Aurelio De Laurentiis è pronto a scendere in campo per acquistare il cartellino del ceco: la prima offerta di 19 milioni sarebbe già sul piatto.

25 maggio 2017



L'attaccante della Sampdoria, Patrik Schick, è uno dei nomi più caldi della sessione estiva di calciomercato. Sul ceco ci sono Juventus, Inter, Roma e Napoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il club partenopeo si sarebbe mosso per acquistare il cartellino del giocatore. De Laurentiis ha messo sul piatto circa 19 milioni che non hanno lasciato indifferente la dirigenza blucerchiata. Una notizia alquanto inaspettata: sia perché il Napoli sembrava non essere interessato ad ampliare il proprio reparto offensivo, sia perché il passaggio in bianconero di Schick sembrava cosa fatta.

La trattativa

L'arrivo in azzurro del 21enne avrebbe il beneplacito di Maurizio Sarri. Il tecnico napoletano ha speso, più di una volta, parole di gradimento per il ceco. De Laurentiis è atteso a Milano per impegni personali e potrebbe esserci un nuovo confronto con Ferrero per parlare del profilo del giocatore. L'asta per Schick non preoccupa il patron del Napoli considerata la sua giovane età e l'ingaggio alla portata del club partenopeo. Il centravanti della Samp ha realizzato 11 reti in campionato: è stata la sua prima stagione in Serie A.

Le parole di Ferrero

Il presidente doriano, Massimo Ferrero, ha speso qualche parola sul futuro della promettente prima punta: «Sono stato chiamato da De Laurentiis e dal Milan - ha dichiarato a Tuttomercatoweb.com -, gli altri club hanno contattato i miei collaboratori. Resterà con noi un altro anno, l'obietto è quello di farlo crescere ancora. È un grande talento, tantissime squadre sono interessate a lui». Non è mancato un commento sull'imminente sfida contro il Napoli: «La vittoria sarà molto difficile, è una squadra molto organizzata. Vorrei vincere per chiudere al meglio questa stagione».

© Riproduzione riservata