Martedi 19 settembre 2017 17:19

Napoli, Maurizio Sarri vince la Panchina d’Oro 2016
Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha ricevuto questa mattina a Roma la Panchina d'Oro 2016, superando nella speciale classifica il collega juventino Allegri

27 marzo 2017



È Maurizio Sarri il vincitore della Panchina d'Oro 2016. L'allenatore del Napoli ha ricevuto il premio questa mattina a Firenze. Il riconoscimento viene assegnato in base ai voti degli altri allenatori. È la prima volta che il premio, istituito nel 1990, viene vinto dal tecnico della squadra azzurra. Sarri ha preceduto il tecnico juventino Massimiliano Allegri, vincitore della scorsa edizione. «Ringrazio l'Empoli e il Napoli - ha detto Sarri - che mi hanno permesso di allenare in Serie A e di poter vivere questa splendida esperienza dopo tanti anni di carriera».

«I napoletani riconosceranno a Higuain quanto fatto in maglia azzurra»

La consegna del riconoscimento avviene nella settimana che culminerà nella sfida contro la Juventus. Domenica prossima, per la prima volta, Higuain tornerà al San Paolo da avversario. «Non so come sarà accolto - ha affermato Sarri -. Ha fatto tanto per il Napoli, ma ci sono stati momenti di rabbia da parte di un pubblico che si è sentito tradito. Credo che, comunque, i napoletani riconosceranno a Higuain il valore di quanto dimostrato in maglia azzurra».

© Riproduzione riservata