Martedi 26 settembre 2017 09:18

Napoli, De Laurentiis: «È fatta per il rinnovo di Mertens»
De Laurentiis ha annunciato il raggiungimento dell'accordo per il rinnovo di Mertens: "Resterà con noi, avrà una clausola ma sarà valida solo per l'estero"

27 maggio 2017



«Mi auguro che il Genoa domani giochi con grande impeto, visto che è gemellato con il Napoli». Aurelio De Laurentiis continua a credere alla possibilità di agganciare il secondo posto e bypassare i preliminari di Champions League. Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha promesso ai tifosi «una macchina da guerra» in vista della prossima stagione. «Non possiamo più lasciare i punti con le piccole, gli errori commessi non sono più ripetibili. Anche Sarri, che ha fatto un lavoro incredibile, ora ha più esperienza. Con la sua intelligenza e la sua cultura metterà a frutto quello che ha imparato».

«Raggiunto l'accordo per il rinnovo di Mertens»

Il pezzo forte dell'intervista è però l'annuncio del rinnovo di Mertens. «Abbiamo messo a punto il nuovo contratto. Ieri c'è stata una riunione fiume con i suoi legali, i miei fiscalisti e lo staff amministrativo del club. Abbiamo finito intorno all'1,40 di notte. Mertens sarà ancora con noi a meno che non decida di andare a giocare in Cina. Il suo contratto contiene una clausola. L'ha voluta lui, io dopo Higuain sono freddo su tali postille. In ogni caso  - spiega De Laurentiis - abbiamo imparato dall'esperienza e sarà valida solo per l'estero. In Italia Mertens giocherà solo con il Napoli».

© Riproduzione riservata