Napoli, arriva Adam Ounas: chi è l’esterno offensivo ex Bordeaux
Adam Ounas è un attaccante franco-algerino. Sinistro naturale, gioca prevalentemente a destra e può essere il sostituto ideale di Callejon e Insigne.

27 giugno 2017



Il primo rinforzo del Napoli sarà Adam Ounas. L'accordo con la società c'è e le visite mediche si terranno nei prossimi giorni a Roma. Se tutto andrà secondo i piani, il calciatore si aggregherà ai suoi nuovi compagni di squadra giusto in tempo per l'inizio del ritiro. Giuntoli ha concluso il primo affare della sessione estiva di calciomercato, strappando l'attaccante alla Roma e allo Zenit per circa dieci milioni.

Chi è l'ala sinistra che viene dal Bordeaux?

Il calciatore, classe '96, ha 20 anni ed è franco-algerino. Cresciuto nelle giovanili del Tours, squadra della sua città, viene acquistato dalla primavera del Bordeaux nel 2013 e fa il suo esordio in prima squadra nel 2015. In poco tempo è riuscito ad imporsi tra i titolari ed è andato sempre a segno nelle sue prime apparizioni (sia in Ligue 1 che in Coppa di Lega). Il calciatore conta anche due presente in nazionale, con l'Under 20 francese dove ha esordito nel 2015. In questa stagione, in campionato, ha messo a segno 3 reti e servito 2 assisti in 26 presenze. È un calciatore molto rapido, tecnico ed abile nel dribbling. È un mancino naturale, ma nel Bordeaux ha giocato quasi sempre a destra. Potrebbe essere l'alternativa giusta a Callejon e Insigne anche se ha delle caratteristiche abbastanza diverse dallo spagnolo, essendo più offensivo.

© Riproduzione riservata