Martedi 22 agosto 2017 01:36

Napoli vicino a Chiriches, si può chiudere a breve




Potrebbe arrivare dalla Premier League il rinforzo in difesa per Maurizio Sarri. Saltata definitivamente la trattativa per Astori, e viste le oggettive difficoltà per arrivare a Bartra del Barcellona e a Maksimovic del Torino, il Napoli ha messo ora nel mirino Vlad Chiriches, difensore rumeno del Tottenham.

Venticinque anni, destro, capace di giocare sia come centrale che come esterno destro. Dotato di un buon piede, discreta capacità di lancio e abile di testa e nei contrasti, pecca un pò in velocità. Il giocatore, capitano della nazionale rumena, non rientra nei piani dell'allenatore degli Spurs: appena dieci le presenze totalizzate in campionato nella passata stagione.

Chiriches è approdato in Premier nel 2013, quando il Tottenham lo prelevò dallo Steaua Bucarest per otto milioni di euro. La sua valutazione attuale è di circa sei milioni, l'affare si può chiudere a cinque. Il giocatore, che non è partito con i suoi compagni per la tournè estiva, era stato cercato anche dalla Roma e soprattutto dalla Fiorentina, che sembrava vicinissima a chiudere l'accordo. Nelle ultime ore però c'è stato il sorpasso del Napoli, e secondo quanto riportato da Sky Sport Chiriches potrebbe arrivare già domani in Italia per definire gli ultimi dettagli con il club azzurro.

© Riproduzione riservata