Venerdi 22 settembre 2017 01:14

Rinnovo Mertens: l’accordo c’è, si attende l’ufficialità
A quanto pare l'accordo per il rinnovo di Mertens c'è: il belga dovrebbe rimanere in azzurro fino al 2021. Da chiarire l'ammontare della clausola.

28 aprile 2017



Il nodo sulla questione del rinnovo di Dries Mertens è prossimo a sciogliersi. La moglie Kat è tornata a Napoli. E ieri c'è stata una telefonata tra Giuntoli e l'entourage del calciatore. Secondo quanto rivelato dall'emittente ufficiale della società partenopea, Radio Kiss Kiss Napoli, restano solo da definire gli ultimi dettagli. Ma non c'è dubbio sul fatto che il futuro di Dries Mertens sarà a Napoli. Mancherebbe, a quanto pare, solo l'annuncio. L'accordo è per un ingaggio di 4 milioni più bonus fino al 2021, con opzione per il quinto anno.

Kat e la clausola

È stato il belga in persona a chiarire con il patron azzurro e il ds del Napoli che la decisione non dipende in alcun modo dalla moglie. L'unico problema ancora irrisolto è quello della clausola. Mertens ha chiesto di  potersi liberare in caso di una super offerta dall’estero. Ok per la clausola quindi, a patto che non diventi inibitoria. Ma De Laurentiis, che di certo non è solito cedere facilmente, non sarebbe d'accordo. Non si conoscono le cifre, ma è facile dedurre che il presidente non si accontenterà di una clausola interiore ai 35 milioni.

© Riproduzione riservata