Giovedi 23 novembre 2017 04:33

Calciomercato Napoli, procede la trattativa per Berenguer. Nel mirino di Giuntoli c’è anche Verdi
Il Napoli lavora per rinforzare il reparto offensivo: continua la negoziazione per Berenguer. Occhi puntati su Simone Verdi.

29 maggio 2017



Il club partenopeo vuole mettere a segno il primo colpo di mercato: si tratta di Alex Berenguer, esterno dell’Osasuna. Secondo quanto riportato da Sky Sport lo spagnolo sarebbe ben disposto ad approdare in azzurro. Ma il 21enne ha una clausola rescissoria di 9 milioni, che diventerà di 10 il prossimo primo luglio. Il Napoli sta portando avanti in queste ore la trattativa: l'obiettivo è arrivare a 7 milioni. L'unico vero problema riguarderebbe l'età dell'attaccante: Berenguer è un classe '95 e non può più essere inserito nella lista B che riguarda gli under. Sarà quindi necessario far combaciare l'arrivo del laterale con un'altra operazione di mercato.

L'interesse per Verdi

Ma il Napoli, sempre secondo le ultime di Sky Sport, avrebbe adocchiato anche Simone Verdi. Il trequartista del Bologna sembrerebbe essere il rinforzo ideale per gli azzurri che, ormai, hanno "perso" Mertens, diventato una prima punta. Il 24enne è stato anche già allenato da Maurizio Sarri quando militava nell'Empoli: non sarebbe quindi nuovo agli schemi di gioco del tecnico partenopeo. Su di lui ci sarebbe anche la Lazio, ma i rossoblù, vorrebbero trattenerlo.

© Riproduzione riservata