Domenica 24 settembre 2017 21:21

Calciomercato invernale del Napoli, Gabbiadini è l’ultima operazione

31 gennaio 2017



Si chiude il calciomercato invernale per il Napoli. L'ultima operazione è la cessione di Manolo Gabbiadini al Southampton. L'attaccante si trasferisce in Inghilterra dopo due anni in maglia azzurra. Sarà sostituito da Leonardo Pavoletti, arrivato proprio in questa sessione dal Genoa. L'acquisto della punta ex Genoa è stata l'operazione principale in entrata. Con lui sono arrivati i giovani Zerbin (dal Gozzano), Leandrinho (Ponte Preta), Guadagni (Paganese) e Delly, difensore arrivato in prestito dal Prato.

Sul fronte cessioni, insieme a Gabbiadini, hanno lasciato Napoli El Kaddouri, passato a titolo definitivo all'Empoli, i giovani attaccanti Negro, prestito in Serie B al Latina, e Conte, che giocherà i prossimi sei mesi con la maglia della Paganese. Prestito anche per Ghanoré, che ha firmato per il Perugia. Completano la truppa dei giovani in prestito il portiere Contini (Taranto), il difensore Lasicki (Carpi), Maiello (Frosinone) e Roberto Insigne, passato anch'egli al Latina. Resta in azzurro Giaccherini, nonostante le voci che lo volevano in procinto di passare al Milan.

Acquisti

Pavoletti (a, Genoa),  Zerbin (a, Gozzano), Leandrinho (a, Ponte Preta), Guadagni (a, Paganese), Delly (d, in prestito dal Prato)

Cessioni

Gabbiadini (a, Southampton), El Kaddouri (c, Empoli), Negro (a, in prestito al Latina), R. Insigne (a, in prestito al Latina), Conte (a, in prestito alla Paganese), Ghanoré (c, Perugia), Lasicki (d, in prestito al Carpi), Maiello (c, in prestito al Frosinone), Contini (p, in prestito al Taranto)

© Riproduzione riservata